CORSO MBSR (MINDFULNESS BASED STRESS REDUCTION)

COME RIDURRE LA SOFFERENZA PSICOFISICA MEDIANTE LA PRATICA DELLA MINDFULNESS

Il corso è rivolto a tutte le persone che si trovano a vivere condizioni di disagio psicologico derivante dalla difficoltà di gestione dello stress. Lo stress è una condizione psicofisica che avvertiamo quando la nostra mente è affollata da pensieri che ci agitano e che ci rendono preoccupati. L’iperattività e la difficoltà di gestire l’esposizione alle molteplici attività a cui siamo esposti quotidianamente, spesso può sviluppare conseguenze ed effetti negativi come disturbi del sonno, dell’attenzione, dell’alimentazione, stati di agitazione quali ansia, inquietudine, depressione, pensieri ricorrenti e una vasta serie di disturbi fisici correlati.

La pratica della mindfulness ci aiuta a sviluppare un atteggiamento consapevole alle cause e alle dinamiche dello stress. Ci insegna a riconoscere i nostri automatismi mentali e comportamentali riducendone il conseguente coinvolgimento e ci aiuta ad apprendere nuove modalità di risposta agli eventi stressenti.

Per iscriversi al corso si richiede di partecipare ad un incontro di presentazione previo appuntamento tramite cell. 3498672055 o mail: info@mindfulnessprato.it

Programma degli incontri

Il programma si svolge in 8 incontri di gruppo con cadenza settimanale e della durata di due ore e trenta ciascuno oltre ad un incontro di un’intera giornata (dalle 9,30 alle 16). Durante l’incontro della giornata intensiva verrà mantenuto il silenzio, così come durante gli incontri settimanali, ad esclusione dei momenti di libera condivisione.

Le attività del corso prevedono pratiche guidate di consapevolezza e di stretching Yoga, condivisioni di gruppo e pratica quotidiana con ausili audio e cartacei a supporto.

Durante il corso si apprenderà come entrare più profondamente in contatto con noi stessi, conoscere la fonte delle nostre dinamiche di stress e imparare a gestirle. Coltiveremo una conoscenza diversa, che ci aiuterà a prenderci cura di noi stessi con un atteggiamento accogliente e non giudicante.

Per partecipare è richiesto l’impegno verso se stessi e verso il gruppo ad essere presenti a ogni incontro, nonché a svolgere giornalmente a casa le pratiche indicate.

PROSSIMI CORSI APRILE IN PRESENZA O ON LINE

ISCRIZIONI ENTRO IL 19 APRILE

Lunedì dalle 15 alle 17 

date: da lunedì 26/04 lunedì 14/06

Sede

I corsi si terranno in Via Alessandro Lazzerini 4 Prato.

Costo

300 € compreso materiale audio e cartaceo.

I corsi sono a numero chiuso. In caso di abbandono del percorso iniziato non sarà possibile restituire la quota dell’iscrizione salvo casi eccezionali come malattie gravi o infortuni . In tali casi verrà valutato il congelamento di una parte della quota a favore della partecipazione ad un successivo programma.

Il percorso ha la caratteristica di essere un’esperienza personale pertanto non sono previsti attestati di partecipazione.

Per informazioni e preiscrizioni

Per informazioni telefonare al 3498672055 oppure scrivere a info@mindfulnessprato.it